Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!
"OH MIO DIO"
- Francesca Di Sarno
💝 "OH MIO DIO!" 💝
Stiamo per andare verso il Natale, che ricorda la nascita di Gesù Cristo, dell'importanza di far nascere il "Cristo Solare" nel nostro cuore.
Vi riporto la recensione che scrissi di getto nel cuore della notte in seguito alla visione del film indipendente 💝 "OH MIO DIO" 💝, per cui piansi dall'inizio alla fine.
Il film racconta di Gesù Cristo che si incarna ai tempi giorni.
💖 Come reagireste voi?
💖 Sareste in grado di riconoscerlo?
💖 Riuscireste ad accoglierlo sinceramente?
👇👇👇👇
"OH MIO DIO"
Ho appena finito di vedere "OH MIO DIO" un film documentario, giunto a me per "caso", ma il caso, per me, non esiste.
Sento infatti che siamo sostenuti da Forze invisibili che ci accompagnano lungo il cammino della vita, attraverso figure quali gli Angeli Custodi, Arcangeli, Spiriti Guida.
Non avevo mai sentito nominare questo film fino a questo momento, non sapevo se si trattasse di una parodia, se fosse un film serio messo su Amazon Prime per prepararsi alla Pasqua..
Mi ha colpito che è stato fatto poco prima della Pandemia..ho visto che c'è una pagina FB dedicata a questo documentario con delle scene del film che vi invito a visitare. Ho pure riconosciuto un video breve dedicato al Natale dove Gesù Cristo faceva riferimento ai Presepi. Lo avevo visto quest'inverno, perché girava su WhatsApp e mi aveva molto colpita. Quando l'ho ritrovato sulla pagina FB del film poco fa ho compreso che questo film mi stava chiamando da mesi.
Non sapevo nulla appunto di che film sarebbe stato, così mi sono imbarcata nella sua visione come se facessi un viaggio senza aspettative, mossa dalla curiosità di andare alla scoperta. Anche un film può essere un viaggio.
Solo che qui il viaggio è stato nel mio mondo interiore e verso il sociale.
Ebbene: è il primo film della mia vita per cui ho pianto dall'inizio alla fine con lacrime antiche, profonde e brividi in tutto il corpo in varie scene del film.
Non saprei, perché io abbia reagito emotivamente così, ma sicuramente ho percepito e riconosciuto profondamente molte verità.
"OH MIO DIO" mostra:
Quanto ai nostri giorni si faccia fatica a trasmettere l'Amore Cristico, perché le persone sono piene di diffidenza, accecate dalle loro barriere difensive, che portano loro a chiudere il cuore.
Quanto non si riesca ad abbandonare la cecità di una mente razionale, per abbandonarsi al sentire del cuore.
Quanto molto spesso si ponga l'attenzione su questioni che ci portano fuori strada, allontanandoci dalla nostra vera essenza.
Quanto molto spesso o sempre si guarda solo il mondo all' esterno di noi, senza entrare e prendersi cura della propria interiorità.
Quanto possano uccidere l'indifferenza, l'ipocrisia, la mancanza di comprensione, l'incapacità di accogliere l'Amore e la Guarigione dentro di sé, di aprirsi al ricevere, di coltivare la Fede, sviluppare la propria forza interiore.
Allo stesso tempo questo film trasmette la necessità di superare i propri condizionamenti limitanti, andando oltre quelli degli altri, sconfiggendo la paura del giudizio, la paura di sentirsi ridicoli, strani, alieni, "troppo fuori da un sistema" verso cui non si nutre più alcun senso di appartenenza.
Tutto ciò per seguire la "chiamata", che echeggia nell'Anima, la voce di Dio che ti porta a sé, chiamandoti per nome con quel "Lascia tutto e seguimi!".
Perché il risveglio di una persona, il salvataggio anche di una sola Anima, stimola gli altri ad attivare il proprio risveglio spirituale.
Quanto coraggio, "cuore a proprio agio", occorre per farlo, quanta fede e quanta umiltà sono importanti per avere quella "resa" necessaria nel cuore, per riuscire ad abbandonarsi al flusso, per ascoltare, seguire e portare avanti quella vocazione.
Mostra inoltre l'importanza del donare, del provare compassione, del trasmettere pace, la necessità di dare un esempio reale di Amore attraverso atti concreti ed evidenti.
Lo scegliere di ESSERE AMORE dentro il proprio cuore e verso gli altri.
"AMATEVI GLI UNI CON GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI.
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO"...
Grazie di