RELAZIONI

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

Relazioni

FERITE EMOTIVE DA UN CUORE SPEZZATO AD UN CUORE POTENZIATO
Featured

FERITE EMOTIVE DA UN CUORE SPEZZATO AD UN CUORE POTENZIATO

Le FERITE EMOTIVE sono un tema su cui lavoro da tanti anni con le persone che si affidano a me, per essere accompagnate a rinascere come un'ARABA FENICE dalle proprie ceneri e a ritrovare la loro vera essenza attraverso i Percorsi Individuali che conduco.

LE FERITE EMOTIVE: UN TUNNEL VERSO LA LUCE
Featured

LE FERITE EMOTIVE: UN TUNNEL VERSO LA LUCE

Molto spesso vengono da me donne che hanno subito un rifiuto dall'uomo di cui erano innamorate, oppure sono state tradite dal partner dopo anni che erano insieme,

HO DATO TROPPO NELLA RELAZIONE!
Featured

HO DATO TROPPO NELLA RELAZIONE!

Molto spesso vengono a chiedere il mio sostegno persone che vivono crisi di coppia, che pensano di non amare più il/la partner, che non riescono a riportare la giusta comunicazione, non sono più in grado di ristabilire degli equilibri.

Altre persone, invece, non riescono ad accettare la fine della loro relazione e hanno bisogno di un sostegno emotivo per riprendere in mano la propria vita, in seguito alla grande sofferenza che stanno provando.

Durante il Percorso Individuale "DA SGUARDI SPENTI A CUORI ACCESI"  attraverso il quale aiuto persone, che sono stanche di vivere relazioni in cui sono abbandonate, rifiutate, tradite, umiliate o trattate ingiustamente, a:

ritrovare la propria SERENITÀ, dopo una grande sofferenza, a divenire più FORTI e SICURE di SÉ, accrescendo la FIDUCIA nelle loro risorse personali, imparare ad AMARSI, per essere FELICI, sia da sole che in coppia.

Durante il Percorso emerge che queste persone hanno creato una coppia di tipo genitoriale, basata su una disparità tra i due partner.
Questo tipo di coppia, sebbene sembri alleviare le ferite emotive di ciascun partner, placando la propria fame d'amore in un caso o soddisfacendo la propria sete di controllo nell'altro, è di fatto poco funzionale per due persone che dovrebbero essere invece dei compagni di vita.

Delle volte è la donna a svolgere un ruolo materno, prendendosi molte responsabilità nella coppia, portando su di sé molti carichi in termini affettivi e professionali, cercando di alleggerire il più possibile il partner-figlio, che si pone in modo egocentrico, a volte superficiale e bisognoso d'amore.

Altre volte è l'uomo a fare da padre alla donna, mettendo al centro il soddisfacimento del suo bisogno di sentirsi sostenuta e rassicurata affettivamente in modo costante, arrivando a prendere da solo decisioni familiari che dovrebbero essere condivise, guadagnando il doppio della compagna se non di più, sentendo sulle proprie spalle il peso della stabilità del ménage familiare.

Questo tipo di coppia in cui i ruoli sono fissi è tendenzialmente tossica, in quanto il flusso dell'Amore, del nutrimento affettivo, del fornire carica energetica, del valorizzare l'altro, per alzargli l'autostima, è pressoché unidirezionale.

Proviene, infatti, dal partner che incarna il ruolo genitoriale nei confronti del partner -figlio/a.

Altre volte in questo tipo di coppia può prevalere un forte conflitto basato su giochi di potere e bracci di ferro continui, per tentare di dominare la partner-figlia o di manipolare il partner-figlio, inconsciamente o meno.

Il risultato di questo tipo di coppia è che, alla lunga, il partner figlio/a, si nutre emotivamente ed energeticamente sempre di più, grazie all'elargire costante del partner -genitore, sentendosi sempre più forte e quando è giunto il momento in cui si sente autonomo emotivamente, affettivamente, economicamente, lascia il partner-genitore.

Questo è un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il partner-genitore, che ha commesso l'errore di "dare troppo", coltivando l'aspettativa, inconscia o meno, di avere così un credito, una sorta di bonus, per non essere abbandonato.

Molto spesso la fine di questo tipo di coppia avviene attraverso un tradimento, in cui il partner figlio/a è attratto da qualcuno con cui instaurare un rapporto più alla pari o a cui fare magari da partner-genitore a sua volta, altre volte ricerca lo stesso rifornimento affettivo, reiterando uno schema.

Così facendo chi si rinnova e cresce a livello emotivo e affettivo durante lo stare insieme è il partner figlio/a.
Chi arriva scarico emotivamente ed energeticamente alla fine della relazione, è il partner-genitore.

Attraverso il Percorso Individuale Trimestrale che conduco, accompagno la persona che vive o esce da questo tipo di relazione di coppia ad osservare ed essere consapevole delle dinamiche vissute, dello schema di approccio presente nella relazione tra i due partner.

Appena la persona è pronta a lavorare più in profondità, andiamo ad individuare ciò che ha dentro di sé che ha portato alla realizzazione di una coppia con queste caratteristiche, andando a scoprire le cause profonde che l'hanno generata, lavorando sulle sue ferite emotive e sui condizionamenti limitanti, di cui non sempre è consapevole, emersi in seguito all'educazione ricevuta, ai traumi subiti, alle ferite emotive sentite.

 

Tutto questo attraverso una Connessione d'Anima, ovvero dialogando in uno stato meditativo, dunque non mentale, per fare un lavoro profondo e sradicare tutto ciò che non è più utile alla persona.

  • Se anche tu stai vivendo questo tipo di coppia e senti il desiderio di apportare un nuovo equilibrio creando dinamiche più sane
  • Se sei uscita sfinita/o da una relazione che ti ha lasciato svuotata/o
  • Se hai subito un tradimento e sei sotto un treno, vivendo un senso di abbandono, rifiuto, umiliazione o ingiustizia
  • Se stai vivendo la fine della tua relazione e da solo/a non riesci a riprendere in mano la tua vita, perché ti appare una montagna troppo alta da scalare


Ti aspetto per iniziare questo Percorso Individuale Trimestrale insieme.

  • Se hai vissuto una sofferenza relazionale e fai fatica ad elaborarla, per poter superare questa situazione dolorosa, sarò felice di sostenerti attraverso il Percorso Individuale Trimestrale Personalizzato che ho creato, integrando l’Ascolto Empatico con le Pratiche Energetiche-Spirituali.
  • Manda la tua CANDIDATURA per una CALL d’ORIENTAMENTO GRATUITA, cliccando sul link

https://shorturl.at/7DX5w

 

Non sarebbe bellissimo alleggerire il tuo cuore, ritrovando la tua serenità e acquisendo più forza, fiducia e sicurezza in te, per vivere la tua vita al meglio?!

SEI MAI STATA/O RIFIUTATA/O IN AMORE?
Featured

SEI MAI STATA/O RIFIUTATA/O IN AMORE?

Molto spesso vengono da me in consulenza delle persone che hanno scelto di iniziare il Percorso Individuale Trimestrale Personalizzato “DA SGUARDI SPENTI A CUORI ACCESI”, con cui aiuto le persone che sono stanche di soffrire a causa di relazioni che le fanno sentire rifiutate, abbandonate, tradite, umiliate, trattate ingiustamente, a:

Immagine di copertina
Featured

AMORE A CASCATA

Conducendo le COSTELLAZIONI DRAMMATIZZATE QUANTISTICHE nel tempo ho toccato con mano come sia importante ristabilire il giusto flusso dell'Amore, come se fosse una cascata che scende copiosa dall'alto verso il basso, all'interno di un albero genealogico, seguendo gli "ordini dell'Amore" come lo definisce Bert Hellinger, onde evitare di creare disordine all'interno di una Costellazione Familiare.

COME RIPRENDERSI da UN ABBANDONO?
Featured

COME RIPRENDERSI da UN ABBANDONO?

L'abbandono è un'esperienza estremamente difficile da vivere e affrontare, ma superarla è possibile soprattutto se si chiede l'aiuto di un Professionista preparato, che ti aiuta a velocizzare il tuo processo di rigenerazione interiore e trasformazione alchemica, per riprendere in mano la tua vita.

QUALI SONO LE STRATEGIE PER AFFRONTARE UN ABBANDONO?
Featured

QUALI SONO LE STRATEGIE PER AFFRONTARE UN ABBANDONO?

Quando si vive un abbandono si viene travolti da un vero e proprio tsunami emotivo, che ti schiaccia e ti toglie molta energia, sbattendoti con violenza sulla spiaggia a faccia in giù, facendoti sentire

QUALI SONO GLI EFFETTI DELL'ABBANDONO
Featured

QUALI SONO GLI EFFETTI DELL'ABBANDONO

Vivere un abbandono in una relazione di coppia può essere un'esperienza molto sconvolgente, che turba il tuo mondo interiore profondamente, andando a far crollare le fondamenta del tuo mondo esterno.

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy