Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!
Cronache di un viaggio esotico e di un viaggio interiore
Diario di bordo - “Sensazioni prima della partenza?”
- Francesca Di Sarno
Eccomi qui ...Come mi sento? Direi in un turbinio di emozioni!
Una leggera ansia per la partenza, accompagnata dal desiderio di riempire il mio essere della bellezza di una natura incantevole e di templi maestosi,
Eccomi qui ...Come mi sento? Direi in un turbinio di emozioni!
Una leggera ansia per la partenza, accompagnata dal desiderio di riempire il mio essere della bellezza di una natura incantevole e di templi maestosi, la stanchezza mentale ed emotiva per la riprogrammazione del viaggio per via del cambio destinazione, la paura di dimenticare qualcosa di importate da mettere in valigia, la rabbia per inconvenienti quotidiani, il timore di arrivare all’ultimo minuto con l’acqua alla gola per aver gestito male i tempi, la curiosità mista ad una sete di avventura e ad una sottile apprensione di fronte all’ignoto ...
Tutto ciò unito ad un forte senso di gratitudine per la sensazione di essermi salvata nell’aver potuto scegliere di non andare più a Bali e Lombok, dove ancora oggi ci sono state scosse di terremoto e 350 morti. Che dire? Se non “Grazie!” Il solo pensiero mi commuove profondamente! Tutto ciò mi fa apprezzare una volta di più il senso della vita! Brindate alla vita con me! Comprendere che siamo sempre protetti dall’Alto, ma che non sempre abbiamo occhi per vederlo, una sensibilità tale percepirlo mi stimola una volta di più a farmi portavoce di ciò.
Sento di essere giunta ad un punto di svolta nella mia vita, avendo compiuto quest’anno 40 anni, un’età spartiacque tra due mondi... Mi trovo nel mezzo del cammin di nostra vita come direbbe Dante Alighieri! Vi è mai capitato di sentirvi così?
Faccio i conti con tutto ciò che voglio ancora realizzare e con ciò che ho costruito finora. Da un po’ di mesi faccio bilanci su quanto ho investito in vent’ anni di vita, in termini di credo, sentimento, tempo, energia e soldi nella mia formazione, nella mia crescita personale e spirituale, nell’ espansione della mia consapevolezza. Una continua opera alchemica, un work in progress costante!
Entro in contatto con me stessa per comprendere ciò che desidero sempre di più esprimere e trasmettere con il cuore a tutti voi, per contribuire a stimolare la vostra crescita personale, attraverso le sedute di Counseling e ThetaHealing, attraverso i Corsi che creo sulle Emozioni e le Relazioni, per accrescere sempre più la capacità di prendersi la responsabilità delle proprie scelte di vita. Da un po’ di tempo anche attraverso le mie considerazioni esistenziali, a volte canalizzate, quando sento che mi giungono dall’ Alto, a volte scritte di getto come sto facendo ora, in cui so come inizio e non so dove arrivo, lasciando correre i pensieri sul foglio elettronico, quando è la mia parte umana e vulnerabile ad esprimersi.
Giorno dopo giorno mi rendo conto di come faccio un passo in più verso la rivelazione e la scoperta della mia unicità, abbracciando sempre più la mia missione d’Anima...Se solo penso alla forte crisi esistenziale che mi era presa pochi anni fa, dove mi trovavo di fronte a tante strade appetibili e non riuscivo a scegliere quella che mi rappresentasse di più...adesso sentire la mia forte determinazione e la sensazione di “chiamata” a proseguire su questa strada mi colma il cuore di gioia.
Pensare che a vent’ anni e fino a poco tempo fa ero fortemente gelosa delle mie poesie e dei miei aforismi! Temevo che venissero letti e che attraverso di loro venissi letta interiormente. Avevo paura di farmi percepire nei miei lati più reconditi. Avevo paura di mettere a nudo la mia Anima. Avete mai provato queste sensazioni?
Ora invece sono io a scegliere di aprire il cuore ed offrirlo a voi attraverso tutto ciò che esprimo, penso e faccio! Mi volto indietro e vedo la strada fatta! Com’è la vostra strada? Siete soddisfatti di ciò che avete realizzato finora? Avete anche voi una voglia immensa di fare tanti bei progetti per il vostro benessere e quello degli altri?
Giorno dopo giorno mi prendo la responsabilità di ciò che sono, sviluppando sempre più la compassione per me stessa e per gli altri, imparando ad accettarmi sempre quotidianamente nelle mie zone di luce e in quelle di ombra, in una continua opera alchemica di osservazione di me, trasformazione ed integrazione. Sto entrando sempre di più nella sensazione profonda di “mettermi a servizio” nei confronti delle persone attraverso il dono di me al mondo.
Seguitemi qui per leggere il mio Diario di Bordo del viaggio in Thailandia e su Instagram Clicca per conoscere le mie Storie raccontate attraverso le foto!
Vi abbraccio!
A presto!